Cronaca

Bisceglie, 29enne chiede aiuto al sindaco per un lavoro. Poi gli sferra un pugno

Francesco Spina, che riveste anche la carica di presidente della Provincia di Bat, sarà sottoposto a un intervento chirurgico per la rottura del timpano. Il ragazzo è stato arrestato

Il presidente della provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Spina, è stato picchiato davanti al Palazzo comunale di Bisceglie, Comune di cui è sindaco. Spina, questa mattina intorno alle 10 e 30, si trovava fuori dagli uffici comunali durante la pausa di una riunione con i dirigenti della Provincia, quando un giovane 29enne gli si è avvicinato per chiedergli una mano per trovare un lavoro, come riporta Bisceglie live. Il sindaco ha risposto che avrebbe provveduto nei prossimi giorni, alla riapertura degli uffici.

A quel punto il ragazzo lo ha aggredito alle spalle sferrandogli un pugno all’orecchio sinistro. Alcuni passanti sono subito intervenuti e hanno accompagnato Spina al pronto soccorso, dove gli è stata diagnosticata la rottura del timpano. Il ragazzo è scappato nei vicoli del centro storico di Bisceglie, ma è stato individuato dai carabinieri e arrestato per lesioni personali. Il sindaco Spina domani sarà sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Dimiccoli di Barletta.