Piacere quotidiano

Gelato Festival 2014, la gara-evento al Castello Sforzesco di Milano

Fino a domenica 28 settembre l'ultima tappa del tour con il quale la fiera ha girato l'Europa. Per partecipare alle degustazioni firmate dai maestri gelatai basta acquistare la speciale card che dà diritto a cinque assaggi e a un gelato cocktail

Torna in piazza Castello a Milano la fiera dedicata agli amanti del gelato in versione “Tribute to Expo“. La manifestazione – che con il suo tour-contest 2014 ha girato l’Europa per concludersi a Firenze a metà settembre – offre l’opportunità di assaggiare i coni e le coppette dei mastri gelatai di tutta Italia (e non solo). L’evento, iniziato giovedì 25 settembre, si concluderà domenica 28, e prevede un programma ricco di appuntamenti.

Tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte sarà possibile, con tessere prepagate, provare i gusti proposti degli esperti. Tra i gelatai in concorso ci sono: Osvaldo Palermo e Matteo Pastorino, Le frutte del gelato festival, Gilles Carbone, Massimiliano Ginelli, Damiano Arese, Stefano Albini, Giampaolo Pelli, Toni Cafareli e Geri Lagati, Michalis Tyrakis e Laura Caselli. Per partecipare basta andare sul sito gelatofestival.it e acquistare la gelato card (la carta ovviamente può essere acquistata anche in piazza Castello) che prevede 5 assaggi più 1 gelato cocktail.

Con la card si potrà anche assistere agli eventi di show cooking (delle vere e proprie lezioni con i mastri gelatieri) e partecipare al gioco “Gusta, vota… e Assaggia!” (così da ottenere un altro assaggio dopo il voto al vostro gusto preferito tra quelli in gara). La carta potrà essere condivisa tra più persone e per ricevere altri assaggi basta ricaricarla, al costo di 7 euro. Per i minori di 12 anni è possibile assistere gratis agli show cooking.  

di Daniela Abbrunzo

www.puntarellarossa.it