Cronaca

Verbania, uccide il padre a colpi di forbici dopo una lite. Arrestato il figlio

L'episodio è avvenuto in un'abitazione della città piemontese. Molte le ferite da taglio rinvenute sul corpo del 78enne. L'assassino soffrirebbe di depressione dopo la perdita del lavoro

Uccide il padre colpendolo con le forbici, nella loro abitazione di Verbania, al culmine di un litigio. L’omicidio è avvenuto in una casa del quartiere Renco. Molte le ferite da taglio rinvenute sul corpo Gianni Tosi, 78 anni; sembra che il figlio, Danilo, che è stato fermato, abbia problemi psicologici.

Adesso il 48enne è piantonato nel reparto di igiene mentale dell’ospedale Castelli di Verbania. Sul luogo dell’omicidio è arrivato il sostituto procuratore Nicola Mezzina, che coordina le indagini dei carabinieri. Sul posto anche il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Luca Politi.

Padre e figlio vivevano insieme. I vicini di casa descrivono l’arrestato come una persona “taciturna e solitaria”. L’uomo era caduto in depressione da alcuni mesi, da quando era rimasto senza lavoro. E’ quanto emerge dai primi accertamenti effettuati dagli investigatori dei carabinieri, che indagano sul delitto.