Mondiali di Calcio

Mondiali Brasile 2014, la Colombia va ko e la stampa si scatena: “Arbitro figlio di p…”

Il direttore di gara spagnolo Velasco Carballo accusato dal giornale "Hoy" di aver favorito i padroni di casa con una condotta troppo permissiva

Arbitro spagnolo, figlio di quella gran p… che ti ha partorito“. E’ l’incredibile titolo scelto dal quotidiano colombiano ‘Hoy’ per commentare il ko di James Rodriguez e compagni contro il Brasile nei quarti di finale del Mondiale. Un attacco pesantissimo e senza precedenti nei confronti del direttore di gara, lo spagnolo Velasco Carballo, accusato senza mezzi termini di avere favorito i padroni di casa con una condotta di gara troppo permissiva.

“Con una palese e volgare parzialità di un delinquente che ha arbitrato – si legge ancora su ‘Hoy’ -, la mafia della Fifa ne ha combinata una delle sue e ha eliminato una agguerrita e combattiva Nazionale Colombiana che ha fatto la storia nel Mondiale brasiliano. Il Brasile si qualifica in maniera disonesta e troverà la Germania”. Decisamente più contenuta la reazione di Radamel Falcao, fuoriclasse della Colombia costretto a saltare il torneo per un infortunio: “Per la prossima partita ricordatevi di far venire l’arbitro”, ha twittato a fine gara l’attaccante del Monaco.