Non solo mondiali

Van Persie mania: il nonno imita così il gol del nipote, poi posta la foto su Twitter

Il 93enne Wim Ras ha scelto il salotto di casa sua per riprodurre il volo del nipote Robin Van Persie in occasione del gol di testa alla Spagna. Il signore, steso sul tappeto, ha mimato la prodezza dell'attaccante del Manchester United suscitando l'applauso virtuale di milioni di tifosi.

Finora è stato uno dei gol più belli del Mondiale. Una palla che arriva da sinistra, la necessità di non perdere tempo e di cogliere il portiere lontano dalla linea di porta. Venerdì scorso Robin Van Persie con un colpo di testa è riuscito a riportare in parità il match tra Spagna e Olanda e a sorprendere Iker Casillas poco fuori dai pali.

Ma l’attaccante olandese ha fatto altro. Oltre al gol, è stato apprezzato anche il suo atterraggio, un vero e proprio aereo che non guarda la pista, ma il pallone che pian piano entra in porta. Difficile da imitare, sembrerebbe. E invece no, nel salotto di casa siamo tutti bravi a ripetere il gesto di Van Persie. Ci è riuscito addirittura un 93enne, ma non un vecchietto qualsiasi, un ex ginnasta di nome Win Ras, nonché nonno dell’attaccante del Manchester United.

Con l’hashtag #Persieing utilizzato da milioni di persone ha deciso di partecipare alla difficile e particolare competizione, commentando il gol del nipote: “Non è una cosa che sanno fare tutti, ci vuole una coordinazione da ginnasta. Tutto è avvenuto in una frazione di secondo”. E steso sul tappeto di casa, si è fatto fotografare con le braccia allargate.

Tanti utenti di Twitter e Instagram avevano apprezzato il gesto atletico di Van Persie, riuscendo a trovare una somiglianza con la famosa scena di Aldo, Giovanni e Giacomo in “Tre uomini e una gamba”. Ora che anche il 93enne nonno di Van Persie ha fatto vedere le sue qualità negli atterraggi, la partita è riaperta e l’hashtag #Persieing è pronto per essere ancora utilizzato.

Twitter: @carlovalentino2
Gallery a cura di @vincentrusso01