Media & Regime

‘L’Italia che ce la fa’. Il Corriere della Sera racconta chi ha sconfitto la crisi

Il 19 maggio prossimo Il Corriere della Sera diffonderà un numero speciale del giornale di 28 pagine. Il prodotto sarà poi distribuito gratuitamente a 20 milioni di famiglie italiane e al suo interno saranno raccolti decine e decine di esempi che dimostrano quanto i nostri connazionali provano a scacciare la crisi. “L’Italia che ce la fa” è infatti il titolo dell’operazione, ma è anche un progetto che tenta di riportare un po’ di serenità dalle parte di via Solferino. “Il nostro giornale sta riflettendo su di sé e sul suo futuro – conferma il vicedirettore Barbara Stefanelli –  ma secondo me ci possono essere ancora più opportunità che minacce”. Del resto la crisi di raccolta pubblicitaria è confermata da Raimondo Zanaboni, direttore delle inserzioni di Rcs Mediagroup: “Non si registra ancora un’inversione di tendenza della raccolta, ma queste iniziative indubbiamente possono servire”. “Se non altro – termina Nicola Speroni, responsabile Sistema Corriere della Sera – riavvicinerà i lettori alla nostra testata”  di Fabio Abati