Politica

“La legge elettorale – opinioni a confronto”: convegno-dibattito sull’Italicum

Domani mattina, al liceo Manzoni di Milano, l'appuntamento organizzato dall'associazione 'Le Forme della politica': modera il direttore de il fattoquotidiano.it Peter Gomez, ospiti la professoressa D'Amico, il consigliere provinciale Pd De Marchi e il deputato M5S Toninelli

L’Italicum, le trattative politiche che l’hanno fatto nascere, ma soprattutto ciò che provocherà nel Parlamento. E’ il nuovo sistema di voto al centro del convegno “La legge elettorale – Opinioni a confronto“, in programma sabato 15 marzo alle ore 10.30 nell’aula magna del liceo Alessandro Manzoni di Milano. Organizzato dall’associazione di cultura civica e politica “Le Forme della Politica“, l’appuntamento punta ad analizzare tutte le sfaccettature del cosiddetto ‘Renzusconi‘ grazie all’opinione di alcuni ospiti illustri e al successivo dibattito pubblico.

Moderato dal direttore de ilfattoquotidiano.it Peter Gomez, all’incontro è annunciata la presenza della professoressa Marilisa D’Amico (ordinaria di Diritto costituzionale all’Università Statale di Milano), di Diana De Marchi (consigliere provinciale del Partito democratico) e l’onorevole del Movimento 5 Stelle Danilo Toninelli (vice presidente della Commissione Affari costituzionali). A seguire, come detto, ci sarà la possibilità per il pubblico di intervenire al dibattito pubblico che si terrà al termine degli interventi degli ospiti.