Cronaca

Reggio Calabria, nasconde corpo della madre in freezer per riscuotere la pensione

La donna abitava con il figlio in una piccola abitazione del centro storico Delianuova. L'uomo, un artigiano di 51, ha spiegato il gesto durante l'interrogatorio davanti a pm e carabinieri ed è stato denunciato. Medici: "Deceduta per cause naturali"

Ha nascosto il corpo della madre 94enne nel congelatore per continuare a riscuotere la pensione. Questo è quanto emerge dall’interrogatorio di un artigiano di 51 anni di Delianuova (Reggio Calabria). I carabinieri, dopo una segnalazione anonima, hanno scoperto il cadavere di Maria Musitano nascosto nel freezer della piccola abitazione nel centro della città, dove i due abitavano insieme.

Da un primo esame medico sembra che la morte sia dovuta a cause naturali: al momento sul corpo non sono stati trovati segni di violenza. Ancora da capire a quando risale il decesso, anche se alcuni vicini sostengono di non vedere l’anziana da circa un anno. Raccontano inoltre che l’uomo non avrebbe mai spiegato i motivi per cui la donna non uscisse mai di casa. Altri due figli vivono uno al nord e l’altro sempre in provincia di Reggio Calabria.

L’uomo, a cui vengono contestati i reati di occultamento di cadavere e truffa, è stato sentito dai carabinieri e dal pm Sandro Dolce. Alla fine dell’interrogatorio è stato denunciato. La sua posizione resta comunque al vaglio degli inquirenti fino a quando non sarà fatta l’autopsia.