Media & Regime

Su La7 torna “L’aria che tira” con Myrta Merlino. Domani prima puntata del 2014

Il programma, in onda dalle 11 alle 13.30, riprende dopo la pausa natalizia. Tra gli ospiti in studio, Paolo Romani, Pippo Civati, Stefano Bonaccini, Carlo Giovanardi e i giornalisti Vittorio Feltri, Ida Dominijanni e Andrea Scanzi

Riparte “L’Aria che tira”, la trasmissione condotta da Myrta Merlino, in onda martedì 7 gennaio su La7, dalle 11 alle 13.30. Tra gli ospiti in studio, Paolo Romani, capogruppo di Forza Italia al Senato, Pippo Civati, deputato del Pd e sfidante di Matteo Renzi alle primarie, Stefano Bonaccini, uno dei più stretti collaboratori di Renzi e componente della segreteria del Pd (responsabile degli Enti locali), Carlo Giovanardi parlamentare del Nuovo Centrodestra, e i giornalisti Vittorio Feltri, Ida Dominijanni e Andrea Scanzi. La puntata affronterà tutti i principali temi dell’attualità politica, in un confronto serrato tra i vari ospiti in studio e con il contributo di servizi e schede filmate.

Si parlerà, inoltre, delle prossime mosse del Pd di Matteo Renzi, tra Job act, legge elettorale, unioni civili e sostegno al Governo. Ma anche del nuovo organigramma di Forza Italia: chi sceglierà Berlusconi per rifondare il partito? Il nome nuovo è davvero Marina? E poi, cosa c’è nel futuro di Beppe Grillo? Continuerà a respingere tutte le proposte che arrivano dagli altri partiti anche sulla riforma elettorale? “L’Aria che tira” riprende la sua programmazione quotidiana, dal lunedì al venerdì, dopo la pausa natalizia e i successi della stagione autunnale che hanno portato il programma a uno share medio che nella prima parte supera il 6% e a incrementare gli ascolti del 117% rispetto all’anno precedente. Il programma é trasmesso in streaming all’indirizzo www.lariachetira.la7.it, dove saranno inoltre disponibili i video dei servizi andati in onda, una bacheca per rimanere in contatto con la redazione e le repliche integrali delle puntate, ed è presente anche sui social network Twitter (@ariachetira) e Facebook (lariachetira).