Emilia Romagna

Piacenza, cisterna perde carico infiammabile. Incidente sull’A1

Al chilometro 74 in direzione Bologna, un'autocisterna carica di resina si è ribaltata allo svincolo con Fiorenzuola perdendo parte del pericoloso carico

Grave incidente intorno alle 6 di questa mattina sull’autostrada A1 tra Piacenza e Fiorenzuola d’Arda, in direzione di Bologna, al chilometro 74 in direzione sud. Un’autocisterna carica di resina altamente infiammabile si è ribaltata allo svincolo di Fiorenzuola perdendo parte del pericoloso carico. Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e di Fiorenzuola che hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza il punto dell’incidente riuscendo a evitare il peggio, anche se il rischio di incendio è rimasto alto fino al completo recupero del materiale infiammabile.

Da Piacenza sono intervenuti anche i tecnici di Arpa, mentre la Polizia stradale di Milano si è occupata dei rilievi. L’autista del mezzo pesante, estratto dai vigili del fuoco, è stato portato in ospedale a Fidenza a bordo di un’ambulanza della Croce bianca di Piacenza, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.