Emilia Romagna - Cronaca

Parma, si è dimessa la comandante dei Vigili indagata per peculato

Patrizia Verrusio ha fatto sapere che intende lasciare l'incarico. Poche ore prima la Guardia di finanza era tornata in Comune per acquisire nuovi documenti

Dimissioni per motivi personali. La comandante della polizia municipale Patrizia Verrusio, ha annunciato che lascia il suo incarico. “In proposito”, scrive l’amministrazione comunale, “si terrà una conferenza stampa lunedì 28 ottobre dalle 10.30 presso il municipio con il sindaco l’assessore Casa e la stessa Verrusio per informare su modalità e motivazioni”. Solo poche ore prima c’era stata la visita in Comune della Guardia di Finanza per portare avanti le indagini per peculato sul caso dell’utilizzo dell’auto di servizio per in passaggi in stazione.

Il caso era stato denunciato dal Partito comunista dei lavoratori qualche mese prima, che aveva diffuso numerose fotografie della donna immortalata giorno dopo giorno mentre usufruiva dell’accompagnatore e “dell’auto blu” per recarsi al lavoro dalla stazione. Sul caso il Movimento nuovi consumatori aveva presentato un esposto in Procura e sul conto della Verrusio la pm Paola Dal Monte aveva aperto un fascicolo.