Politica

Carcere, blog di Grillo: “Sull’amnistia Napolitano deve ascoltare i cittadini”

L'appello è firmato Nik il Nero (Nicola Virzì), videomaker del gruppo comunicazione del Movimento 5 Stelle e Dario Pataccini, giornalista e attivista. I due si rivolgono direttamente al Presidente della Repubblica: "Dopo sette anni e al suo secondo mandato si accorge che le carceri sono un tantino affollate"

“Forse chiedere un po’ più spesso al popolo cosa ne pensa non sarebbe male, caro Presidente. Provare per credere”. Sul blog di Beppe Grillo si torna sul tema dell’amnistia e dell’indulto, con un post firmato da “Nik il Nero” (Nicola Virzì), videomaker del gruppo comunicazione in Parlamento e tra i più vicini a Beppe Grillo, e il giornalista Dario Pattacini, accompagnato da un video in cui vengono intervistati i cittadini in merito.

“Dopo 7 anni Napolitano, a un certo punto del suo secondo mandato come Presidente della Repubbica, si accorge che le carceri sono ‘un tantino’ affollate – si legge nel post – che i carcerati vivono in modo disumano e che è arrivato il momento di fare qualcosa. Qualche giorno fa comunica alle Camere che sarebbe il caso di prendere in considerazione l’indulto e l’amnistia. Nessuno vuole pensare che sotto sotto ci sia la famosa condanna di Berlusconi e la successiva fiducia al governo Letta. I cittadini da noi intervistati, al contrario, qualche dubbio al riguardo ce l’hanno e qualche cosa davvero non torna”.