Politica

M5S, Battista cita Pif: “Ecco perché quando Fo parla di politica mi girano le palle”

Il senatore risponde al premio Nobel, che aveva definito "da imbecilli" l'ipotesi di appoggiare un governo Pd, pubblicando un video di Pif il testimone, che ricordava la candidatura dell'attore alle consultazioni comunali di Milano nel 2006 e le successive dimissioni da consigliere comunale prima dell’insediamento del Consiglio

Lorenzo Battista, senatore M5S considerato tra le voci più dialoganti del Movimento, risponde a Dario Fo, sabato scorso incoronato da Beppe Grillo senatore a vita dei pentastellati, secondo cui “sarebbe da imbecilli appoggiare un governo col Pd.

Il parlamentare ha pubblicato su twitter un video di Pif il testimone: “Ecco perché – il titolo – quando Fo parla di politica, mi girano le palle”. Nel video Pif, volto noto di Mtv, ricorda la candidatura di Fo alle consultazioni comunali di Milano nel 2006 e le successive dimissioni da consigliere comunale prima dell’insediamento del Consiglio.

“Se ti do il voto ci devi rimanere – dice Pif – sennò mi prendi per il culo, non ti dimetti perché hai troppi impegni. Eh no, dottor Fo, se lei si candida e mi chiede il voto poi deve stare lì, se no non vale”.