Cronaca

Trento, sacerdote trovato morto in canonica: ipotesi di suicidio

Il prete, collaboratore del parroco di Marano d’Isera, aveva 88 anni. A dare l'allarme intorno alle 8 è stata la perpetua. Martedì gli era stato diagnosticato un tumore. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e i soccorritori del 118 ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Indagini in corso

Ritrovato morto in canonica con delle ferite di arma da taglio sul corpo. Il corpo don Giuseppe Peterlini, 88 anni e collaboratore del parroco di Marano d’Isera, in provincia di Trento, è stato ritrovato poco dopo le 8 dalla perpetua, che ha dato l’allarme. Secondo quanto rivelano gli investigatori, non ci sono motivi evidenti per ritenere che si tratti di un omicidio. L’ipotesi più probabile è che si tratti di un suicidio. Al sacerdote ieri sarebbe stato diagnosticato un tumore.

Sul posto è arrivato anche un elicottero del 118 di Trentino Emergenza, che però ha trovato l’uomo già deceduto. Poi i sanitari hanno avvisato il 112. Il procuratore Valerio Davico e i carabinieri della compagnia di Rovereto guidati dal comandante Gianluca Galiotta stanno svolgendo accertamenti per chiarire quanto accaduto.