Cronaca

Roma, scontro frontale tra una navetta dell’Ama e un’auto: un morto e 11 feriti

L'incidente è avvenuto in via della Pisana: sul mezzo aziendale viaggiava un gruppo di dipendenti. La vittima aveva 25 anni, una delle persone trasportate in ospedale è in gravi condizioni

Un morto e 11 feriti. E’ il bilancio di un incidente stamani a Roma, in via della Pisana. Lo scontro frontale è avvenuto tra una navetta dell’Ama, sulla quale viaggiavano i dipendenti che stavano andando al lavoro, e una Renault Clio. Il giovane a bordo dell’auto, un romano di 25 anni, è morto. Il conducente dell’auto è morto in ospedale dopo essere stato soccorso dal 118 e trasportato all’Aurelia Hospital. Altre 10 persone a bordo della navetta, rimaste ferite, sono state soccorse dal 118 e trasportate nei vicini ospedali. Uno dei feriti è in gravi condizioni. Sul posto sono in corso i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Un altro grave incidente stradale è avvenuto in mattinata in via Nizza. Un autobus dell’Atac ha investito intorno alle 7.20 un pedone. Si tratta di un mezzo della linea 80. Il pedone è stato trasportato al policlinico Umberto I in codice rosso. L’incidente è avvenuto all’intersezione tra via Nizza e via Civitavecchia. L’uomo investito è un 49enne, che stava attraversando la strada probabilmente sulle strisce.