Piacere quotidiano

In attesa della nostra Primavera, io trasloco

A.A.A.
Ex. Cerca partito. Per cambio residenza. Con caratteristiche particolari.
Deve avere un imprescindibile piano etico. Un grande tinello dove accogliere amici e le loro idee. Un salotto senza poltrone ma con schermi e multimedialità capaci di portarmi in tutti i teatri del mondo, con un segretario che  mi racconti di cinema, poesia e della bellezza della polis e della politica. Con una cucina attrezzata di tutto punto per provare, sperimentare, elaborare e condividere. Con una grande dispensa del coltivato, e un frigorifero grande il necessario per proteggere fragilità da consumare con tempo e parsimonia.
Evitare perditempo ed agenzie interinali.

Ben accette proprietà sottratte alle mafie o ai listini bloccati dai capi bastone, sia a sinistra che…non ricordo più. Ah sì! A destra, centrodestra, a destra ma anche un po’ a sinistra, al centro che si fa certamente grato alle gerarchie di un altro stato con potere temporale e spirituale, e alla sinistra dura e pura solo nell’alzare bandiere ma pronta a rinunciare a principi etico-morali laici inalienabili. Un partito che rinunci definitivamente al finanziamento pubblico. Evitare richieste illecite, come pagamenti sotto banco. Evitare chi non ha chiaro le esigenze primarie e secondarie di un paese nato dalla Resistenza, ma che viene tenuto in percorsi elementari evitando così la crescita di cui è sicuramente capace.

Evitare inutili proposte di ululanti capi popolo. Fondamentale giardino e terrazza, dove piantare futuro e respirare aria pulita. Fondamentale ascensore, servizio per far scendere pesi inutili e far salire ciò che necessita. Obblighi per eventuali condomini salire e scendere le scale a piedi. Ben accetti cani, gatti e tutti gli animali da fattoria tipo casa Orwell, compreso un pollaio per farsi popolari frittate con l’antidemoniaco aglio. Necessarie e irrinunciabili tre stanze per far giocare bambini che prima o poi crescano.

Una camera da letto per rigenerarsi in rapporti condivisi con stima e passione, senza alcuna certezza data dall’appartenenza, dato che non sono credibili atteggiamenti stacanovisti da camera del lavoro e platealmente anti-sindacali perché più simili ad atteggiamenti corporativisti. Tripli servizi senza alcuna quota, ma con spudorato privilegio femminile o/e omosessuale. Ben accetta qualsiasi condizione da minoranza con necessità di trovare casa di rappresentanza. Corridoio largo e non lungo per evitare di doverci parlare il “corridoiese” ma con la possibilità di farci riunioni condominiali e popolari.

Lontano da chiese e dichiarazioni pubbliche su fatti necessariamente privati, come credere a Dio o a Cardinali. Con tutte le comodità per dare ai ricchi quel che è dei ricchi, più sempre a loro, qualche incombenza che riguardi i poveri. Disposto a pagamenti anticipati o a barattare tempo con credibilità da curriculum certo e dimostrabile. Non necessaria cantina o armadi dove nascondere o far risuscitare scheletri.
Preferibilmente con portiere/a che ben controlli chi entra e chi esce portandosi via credibilità. Contratto firmabile con o senza notaio ma con stretta di mano da galantuomini.

Possibile valutazione anche di cambio residenza in altro paese, non esclusi paesi terzi, quarti e quinti dove alberghi speranza e gioia di vivere.

Scrivere post di risposta a Ex comandante Brigate Rivoluzionarie Parmigiana di Melanzane. Inutili perdi tempo, tutti gli altri commenti ben accetti..