Politica

Elezioni Lazio, Alemanno: “Vogliamo un candidato dalla società civile”

Il sindaco di Roma vuole rilanciare il centrodestra con un volto nuovo: "Ci sono diverse ipotesi in campo, alcune molte interessanti". Ha anche parlato con Silvio Berlusconi che, dice, "sta attendendo delle indicazioni dal territorio per capire chi è più adatto"

“Il candidato deve provenire dalla società civile“. Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, riferendosi al candidato alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra. E ha aggiunto: “Ci sono diverse ipotesi in campo, alcune molte interessanti”.

Alemanno ha detto di aver parlato con Silvio Berlusconi, il quale “sta attendendo delle indicazioni dal territorio: presto capiremo qual è la persona più adatta affinché il centrodestra possa voltare pagina nel Lazio”. Quanto agli scenari nazionali, dopo le parole pronunciate da Mario Monti e la replica di Berlusconi, “è il momento in cui bisogna riflettere e capire quale sia il modo migliore per rilanciare il centrodestra. Noi siamo nel Pdl, ma vogliamo che faccia parte della più ampia aggregazione possibile”.