Mondo

Svizzera, sostanza sospetta in una busta: evacuato un centro postale

Allarme nel centro di smistamento più grande del Paese, a Muelligen, vicino a Zurigo. Ci sono feriti, ma secondo la polizia cantonale la polvere bianca trovata sarebbe con ogni probabilità innocua. Sono in corso test per accertare le cause dell'irritazione

Il centro di smistamento delle poste svizzere a Muelligen vicino a Zurigo è stato evacuato dopo il ritrovamento di una sostenza sospetta. Ci sono stati feriti, riferisce la polizia. Sulla scena sono intervenute ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco.

“Poco dopo le 20 sono state due buste con una sostanza sospetta”, ha riferito Wetrner Benz, portavoce della polizia di Zurigo. Muellingen è il centro postale più grande della confederazione. In totale sono state evacuate oltre 220 persone come precauzione e solo un dipendente è stato ricoverato in ospedale e si trova sotto monitoraggio. Secondo la polizia cantonale, in base ai primi test, la polvere bianca trovata nelle buste è con ogni probabilità innocua, anche se debbono essere accertate le cause dell’irritazione.