Emilia Romagna

Modena, sottufficiale dell’Accademia Militare trovato morto. S’indaga per omicidio

Nel giorno del giuramento dei cadetti, scoperto il cadavere del  51enne Salvatore Spedicato. Ucciso con una coltellata alla gola dopo una violenta lite nel suo appartamento di viale Barozzi

Sotto al letto, con addosso il pigiama, un taglio alla gola e il cranio lesionato da parecchi colpi subiti. Così è stato ritrovato questa mattina, nella camera da letto di casa sua in viale Barozzi 212 a Modena, il corpo del maresciallo Salvatore Spedicato, militare in servizio all’Accademia Militare di Modena.

E’ stato un parente del militare a ritrovare il cadavere, dopo che alcuni colleghi della prestigiosa Accademia, non vedendolo arrivare, hanno dato l’allarme. La morte, stando ai primi accertamenti, risalirebbe a mercoledì notte. Inoltre la camera da letto e tutte le stanze della casa di Spedicato sono state trovate completamente a soqquadro e con evidenti segni di colluttazione tra la vittima e il suo assassino.

51 anni, di origine leccese, Spedicato lavorava da una decina d’anni all’Accademia Militare nel settore amministrativo. Le indagini della polizia di Modena, per ora il reato è di omicidio colposo, sono coordinate dal sostituto procuratore Enrico Stefani e si stanno concentrando sulla vita privata dell’uomo.