Cronaca

Formigoni: “Con l’Isola incasserò un congruo affitto. Le opposizioni? Ignoranti e bigotte”

Continuano le polemiche sulla scelta della sede di Regione Lombardia come location per il popolare reality. Il presidente: "A Buckingham Palace si sono esibite le Spice Girls e Sarkozy all'Eliseo ha ospitato il Festival della Musica. Quindi ribadisco le critiche sono farisee, e provinciali"

Roberto Formigoni risponde positivamente su eventuali compensi per ospitare al Pirellone la finale dell’Isola dei Famosi: “Incassero’ un congruo affitto”. Il presidente spiega che la Regione è “custode di un patrimonio architettonico notevolmente bello e attraente, che molto spesso ci viene chiesto in uso e che abbiamo reso fruibile per iniziative di natura diversa”.

Mentre per le opposizioni che hanno ironizzato sulla scelta, il governatore non usa mezzi termini: ” Sono un po’ ignoranti  perchè non sanno che a Buckingham Palace si sono esibite le Spice Girls, che Obama alla Casa Bianca organizza ciclicamente dei concerti e che Sarkozy all’Eliseo ha ospitato il Festival della Musica. Quindi ribadisco sono farisee, provinciali e un po’ bigotte”.