Cronaca

Sanremo, blitz della Guardia di finanza <br> Controlli nei locali del centro

Impegnati una trentina di agenti, divisi tra controlli fiscali nei locali pubblici nel centro cittadino e attività di routine in occasione del Festival canoro. Le operazioni andranno avanti, nella città ligure, per tutta la durata della kermesse

Anche Sanremo, dopo Cortina, Milano e Roma, ha subito un controllo della Guardia di Finanza. L’operazione dei militari è avvenuta nel centro della cittadina ligure, dove questa sera comincia l’edizione 2012 del Festival, ed ha verificato il regolare rilascio degli scontrini e delle ricevute da parte dei titolari di esercizi pubblici, soprattutto di bar e ristoranti. L’attività dei finanzieri è avvenuta in maniera discreta, anche per mezzo di agenti in borghese vestiti in abiti civili. Le verifiche si sono concentrate soprattutto in via Matteotti, tra il Teatro Ariston, dove si svolge il Festival, e il Casinò.

I militari coinvolti nelle operazioni sono stati una trentina e si sono divisi tra controlli fiscali sui locali pubblici nel centro cittadino ed attività di routine in occasione del Festival. Le operazioni sono scattate nel tardo pomeriggio, in corrispondenza con l’avvicinarsi della prima serata del Festival, che ha visto centinaia di curiosi affollare la zona transennata all’ingresso del teatro. La guardia di finanza ha precisato che si tratta di un’operazione di routine, compiuta anche negli anni scorsi, e che si protrarrà per tutta la durata del Festival.