Emilia Romagna

Nasce la fondazione in nome di Marco Simoncelli: “Aiuteremo chi soffre”

La Onlus sarà presieduta dalla madre del campione: un modo per ricordare il ragazzo, ma anche per andare incontro alle esigenze e le aspettative di chi ha difficoltà. Le iniziative si aprono con un raduno al 105 Stadium di Rimini il 20 gennaio

Il grande sogno di poter realizzare qualcosa d’importante nel nome di SuperSic ha preso rapidamente forma e da alcuni giorni la Onlus “Marco Simoncelli Fondazione” è legalmente costituita. A metterla su il papà Paolo Simoncelli e la sua famiglia, la madre Rossella, la sorella Martina, con la fidanzata Kate con la consulenza di due grandi amici come Carlo Pernat e Paolo Beltramo.

“Siamo riusciti in breve tempo a concretizzare il tutto sveltendo le necessarie e indispensabili pratiche burocratiche – ha detto Paolo Simoncelli – e siamo pronti per cominciare ad operare. Presidente della Fondazione costituita nel nome di Marco sarà mia moglie Rossella mentre mia sorella Angela e Arnaldo Cappellini saranno i consiglieri, inoltre avremo come consulenti Carlo Pernat e Paolo Beltramo. Ci sono iniziative già in corso e una importantissima in arrivo. Il 20 gennaio, infatti, si svolgerà al 105 Stadium di Rimini ‘Buon Compleanno Sic’, una serata di puro divertimento e casino come avrebbe voluto mio figlio. Prossimamente ci sarà  anche una galleria dedicata a Marco che verrà realizzata nel Comune di Coriano e sarà gestita probabilmente direttamente dalla Fondazione. Siamo appena partiti ed attorno a noi c’è la positività tipica di Marco, quella positività che era riuscito a costruire attorno alla sua gente, al suo mondo e che lo rendeva straordinario”.

Il padre di SuperSic spera che la Fondazione “possa contribuire, con i proventi raccolti, ad alleviare la sofferenza di chi sta peggio di noi. Oggi è difficile per me dire dove e come verranno distribuiti i soldi che raccoglieremo con le diverse iniziative, non sapendo valutare quanto sara’ la cifra che avremo a disposizione strada facendo, ma una cosa è certa, cercherò di gestire il tutto come un buon padre di famiglia”.