Cronaca

Ruby Rubacuori cambia <br> di nuovo avvocato. E fanno quattro

Dopo Luca Giuliante, Massimo Dinoia, Paola Boccardi ed Egidio Verzini, Karima torna al legale donna che la segue da febbraio. Annullata la conferenza stampa del 22 luglio in cui la ragazza avrebbe dovuto spiegare la strategia difensiva insieme al penultimo difensore

Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori, per la quinta volta cambia avvocato. La giovane marocchina, parte offesa nel processo a carico di Silvio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile, ha lasciato l’avvocato Egidio Verzini, che la assisteva da alcune settimane, ed è tornata a farsi rappresentare dal suo precedente legale, l’avvocato Paola Boccardi. Prima di loro a occuparsi di Ruby erano stati Luca Giuliante, ex tesoriere del Pdl Lombardo, nonché ex difensore di Lele Mora – anche lui imputato nel Rubygate per induzione alla prostituzione anche della ragazza quando era minorenne – e il noto penalista Massimo Dinoia che, dopo aver trovato il suo nome associato a un presunto passaggio di denaro in un appunto sequestrato a casa di Ruby, immediatamente ha rinunciato al mandato.

A comunicare la ‘rottura’ è lo stesso avvocato Verzini, del Foro di Verona, il quale spiega che “non essendo state condivise dalla cliente le impostazioni e le modalità difensive proposte è venuto meno il rapporto di fiducia con conseguente interruzione del mandato”. Ruby, ha aggiunto il legale, “si è quindi rivolta nuovamente alla collega Paola Boccardi”.

La marocchina alcune settimane fa, dopo l’inizio del processo al premier, aveva lasciato proprio l’avvocato Boccardi (a cui si era rivolta a febbraio), del foro di Milano, e si era rivolta a Verzini. Nelle ultime udienze del processo al premier e in quelle del procedimento a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti, l’avvocato Verzini, a chi gli chiedeva se Ruby si sarebbe costituita parte civile per chiedere i danni, aveva sempre risposto con dei “vedremo, stiamo valutando”. E proprio per comunicare alcune novità sulla “strategia processuale”, il legale e la ragazza avevano organizzato una conferenza stampa che avrebbe dovuto tenersi a Illasi (Verona), venerdì prossimo 22 luglio. Conferenza che, a questo punto, non si terrà più.