Media & Regime

Al direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’ <br/> il premio giornalistico Saint-Vincent

Antonio Padellaro si aggiudica il riconoscimento per la sezione carta stampata. Insieme agli altri vincitori, sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della giornata dell’Informazione del 21 gennaio

Antonio Padellaro per la sezione ‘carta stampata’, Enrico Mentana, direttore del tg La7,  per la sezione ‘televisione’, e Bruno Vespa sono tra i vincitori dell’edizione 2010 del Premio Saint-Vincent di giornalismo. I premiati saranno ricevuti a Roma il 21 gennaio, al Palazzo del Quirinale, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell’ambito della Giornata dell’Informazione. Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Mario Lenzi (premio alla carriera per l’innovazione, la dignità e la valorizzazione del giornalismo regionale e locale) e a Mario Guastoni (esponente autentico del giornalismo francofono a forte vocazione italiana ed europea).

“L’evento – si legge in una nota dell’organizzazione – come sempre costituirà un’occasione per riflettere sulle tematiche più qualificanti del mondo dell’informazione”. Fondato nel 1948, il Premio Saint-Vincent di Giornalismo è promosso dalla la Regione Autonoma Valle d’Aosta, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dall Casino de la Vallée. La consegna dei premi è prevista invece a Saint-Vincent in data da definire.