FrancoTiratore

Se un missile intercetta un talk show

17 Marzo 2022

Mentre il missile termobarico russo puntava il suo bersaglio, per effetto di un’imprevista interferenza intercettò il calore polemico sprigionato da un popolare talk show italiano. Come ogni razzo intelligente riuscì a mantenere la traiettoria programmata e a registrare l’acceso scambio di opinioni che riportiamo qui di seguito.

“Grazie alla resistenza del popolo ucraino l’aggressione di Putin si sta progressivamente impantanando, resta dunque nostro dovere incrementare l’invio di armi della Nato al governo Zelensky per rallentare l’invasione”.

“Ah, davvero molto comodo fare la guerra sulla pelle del prossimo, armare gli ucraini è da irresponsabili, significa solo rinviare il cessate il fuoco esponendo le città a nuove distruzioni e la popolazione civile già massacrata a una incessante catastrofe umanitaria”.

“Dimenticavo che per le anime belle del pacifismo, il solo uso delle armi consentito è consegnarle al nemico con la resa incondizionata. Fosse stato per quelli come voi in Italia non ci sarebbe mai stata la Resistenza e l’Europa si sarebbe dovuta inginocchiare a Hitler senza colpo ferire”.

“Voi servi degli americani conoscete solo il linguaggio delle bombe. Che tuttavia non hanno impedito allo Zio Sam e ai suoi manutengoli di scappare a gambe levate dal Vietnam”.

“Parli bene tu, ma quando il comunismo internazionale faceva affluire burro e cannoni ai vietcong a voi servi di Mosca e di Pechino andava benone e il pacifismo ve lo mettevate in quel posto. Me le ricordo, sai, le vostre manifestazioni contro la guerra, pagate a suon di rubli”.

“E io ricordo perfettamente che allora c’eri anche tu a sventolare la bandiera rossa, salvo poi saltare dall’altra parte della barricata quando per gli opportunisti della tua risma risultò molto più conveniente vestirsi a stelle e strisce”.

“Bugiardo”. “Cialtrone”. “Ora vengo lì e ti spacco il muso”. “Provaci e ti rispedisco a calci dai tuoi padroni”.

A questo punto, il missile (che era molto intelligente) valutò l’opzione di cambiare obiettivo in corsa. Ma quando il calore sprigionato da quelle teste, in quello studio, stava per farsi irresistibile, si udì la voce giuliva del conduttore annunciare la pubblicità: “Restate con noi”.

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione