Follow the money

FT: La nuova era dei media, in fuga dai click e a caccia di abbonati

Obiettivo fidelizzazione - Finita la sbornia dei contenitori “acchiappa-clic”, gli investimenti nel settore dell’informazione digitale calano, ma negli Stati Uniti si moltiplicano i progetti che puntano sui contenuti a pagamento personalizzati e al rapporto diretto tra autori e lettori. Per gli analisti, sta nascendo un modo nuovo di fare giornalismo

Di Anna Nicolaou e Alex Barker
10 Gennaio 2022

La settimana scorsa il New York Times ha speso più di mezzo miliardo di dollari per comprare una start-up di notizie sportive fondata soltanto cinque anni fa. Contemporaneamente, il giornale ha perso uno dei suoi editorialisti di punta, Ben Smith, che ha deciso di tentare la fortuna lanciando una nuova di piattaforma di notizie. Entrambe […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a soli 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.