L’anno zero dei negozi: “Provano da noi e comprano sul web”

Non c’è solo la crisi che deprime i consumi, anche il commercio online sta divorando i piccoli negozi: “Le persone entrano per guardare la merce che comprano poi sui siti a prezzi più bassi”. Ad Avellino i centri commerciali sono deserti, a Urbino i negozi si offrono ai cinesi. Ma c’è anche chi, come Peter a Milano - costretto a chiudere per la concorrenza digitale - è rinato online

6 Luglio 2014

Giovanni è operaio in una fabbrica conciaria. Si rigira tra le mani il tablet in un negozio Unieuro, borbotta qualcosa che assomiglia a “bello, bello, mi piace”. Scatta una foto, chiede al commesso se si può inserire la sim card. Poi lo ripone sullo scaffale ed esce. Non ha guardato altro. “Al momento non posso […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.