EP. 3 - Attentatuni
Il Fatto Quotidiano
MATTANZA: le stragi del '92 come non ve le hanno mai raccontate
Un podcast di Giuseppe Pipitone
scritto con Marco Colombo

EP. 3 - Attentatuni

La mafia può uccidere Falcone a Roma, dove gira spesso senza scorta. E invece decide di farlo in Sicilia, organizzando un attentato senza precedenti. Nel frattempo il Parlamento sta per eleggere il nuovo presidente della Repubblica.

Scopri Mattanza
DISPONIBILE SU:
Scopri tutti i podcast su FQ Extra
mattanza
Per le mafie i social sono una vetrina eccellente: trash e ostentazione, così si mostra la malavita /2
Di Piernicola Silvis
mattanza
“Ho visto la mafia in diretta”: gli ultimi 57 giorni di Borsellino e il depistaggio delle indagini sulla strage di via d’Amelio. Ecco le nuove puntate del podcast Mattanza
Di Giuseppe Pipitone
Mattanza e le stragi del 92,
tutti gli articoli »
Mattanza è una ricostruzione giornalistica basata su testimonianze raccolte dagli autori, sul contenuto dì provvedimenti giudiziari e di informative redatte dalla polizia giudiziaria, contenute nei fascicoli di indagine, nonché sulle dichiarazioni rese da testimoni e parti, nell’ambito di procedimenti penali. Tale materiale di carattere documentale e dichiarativo, e di conseguenza i fatti e le opinioni ivi descritti, dovrà essere verificato nel contraddittorio tra le parti, nelle sedi giudiziarie deputate. Pertanto, tutte le persone citate, nel presente lavoro, devono essere considerate innocenti fino a che la loro eventuale responsabilità penale sia accertata da una sentenza definitiva, passata in giudicato.