Con il progetto Identify Me, una squadra dell’Interpol cerca di dare un nome a 47 donne trovate morte negli ultimi decenni in diversi Paesi europei. Siamo andati a vedere come
Il progetto Cheap: street artist, illustratrici e grafici insieme per de-costruire la retorica pro-guerra. Slogan, corpi feriti e linguaggi sovversivi. Ora in mostra a Roma con Emergency
Il giorno in cui comincia il trattamento medico per cambiare sesso inizia una performance da polipo a Los Angeles. Poi la Biennale, Ginevra, New York. “Homo Sapiens ormai è un termine analogico”
L’illustratore disegna, sperimenta, appunta su piccole raccolte di fogli, come faceva Leonardo. Visioni dalla Cina, dal Giappone, dall’Africa... “Overtourism? Come si scrive?”
Dalla ex Jugoslavia alla piscina e ai fotoromanzi, dal provino con Fellini ai Blue Vertigo, dalle installazioni alla body art. E poi le mostre organizzate nelle discoteche e negli aeroporti. "Il crollo delle torri gemelle? Un gesto artistico terribile"
I 70 anni del grande artista della Transavanguardia: "I primi disegni? Mi arrangiavo, i pastelli Giotto costavano troppo. La psichiatria? Un rimpianto, ma Basaglia mi spaventava"
non riesci a leggere ilfattoquotidiano.it perché hai negato i consensi relativi alla pubblicità. Per continuare a leggerci accetta i consensi o diventa nostro Sostenitore (in questo modo navigherai senza nessuna inserzione).
Ti ricordiamo che il nostro lavoro ha un costo ripagato dalla pubblicità e dai sostenitori. Il tuo aiuto è per noi indispensabile.
Se clicchi “Accetta i consensi” acconsenti in questo modo al trattamento dei tuoi dati personali mediante l'impiego di tutti i cookie presenti sul sito, fermo restando la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Navigherai in modo totalmente gratuito e potrai visualizzare fino ad un massimo di 5 articoli al mese, e vedrai la pubblicità. Che cosa sono i cookie?
Se clicchi su “Rifiuta e Sostienici” sottoscrivi un abbonamento Sostenitore a “ilfattoquotidiano.it”, al costo promozionale di 1€ al mese per 3 mesi. A decorrere dal quarto mese il costo dell'abbonamento diverrà di 5,99€ al mese, il tutto mantenendo le tue attuali impostazioni. Da abbonato potrai navigare senza alcun tipo di pubblicità.
In Edicola
Quest'articolo è riservato agli abbonati Partner
Abbonati a il Fatto Quotidiano.Facciamo un giornale con un solo padrone: i lettori.
Digital
Partner
Sfoglia ogni giorno i contenuti di FQ IN EDICOLA sul tuo pc e sulla nuova app.