Non solo Monica Bellucci: l’arte di essere “les italiens” in Francia

Di Pietrangelo Buttafuoco
15 Gennaio 2018

L’Italia migliore è inequivocabilmente francese. E i ventuno presunti falsi di Amedeo Modigliani in mostra al palazzo Ducale di Genova sono l’ovvio lapsus. Rivelano, infatti, quella segreta pulsione della riproducibilità tecnica dello charme da non riferire allora al pittore dei colli lunghi ma alla città che gli dà crisma. È il fare carte false per […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione