Autostrade

Lobby, che pacchia: l’Authority col buco non può vigilare

Trasporti - Al Garante tolta la competenza sulle concessioni esistenti. Cioè quasi tutte

20 Agosto 2018

Le regole delle concessioni. I continui rincari dei pedaggi superiori all’inflazione, i blandi oneri a carico dei privati, la carenza di investimenti: probabilmente sarebbe stato tutto diverso, se ci fosse stata un’Autorità a vigilare sulle autostrade italiane. Come previsto dalla legge. Invece un ente terzo è mancato per 17 anni, e poi quando è stato […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

Abbonati a 15,99€ / mese

Ti potrebbero interessare

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione