Karoshi, la mistica mortale del lavoro

Giappone - Il suicidio di una pubblicitaria e la pratica del sacrificio professionale
Karoshi, la mistica mortale del lavoro

Il suicidio a causa del superlavoro di Matsuri Takahashi, 24 anni, ha provocato a distanza di un anno le dimissioni del capo dell’azienda. Ma soprattutto ha riacceso il dibattito sul rapporto tra orari di lavoro e salute in Giappone. Takahashi da 8 mesi era impegnata nella Dentsu, grande azienda pubblicitaria, facendo straordinari per più di […]

Per continuare a leggere questo articolo
Abbonati a Il Fatto Quotidiano

In offerta per il primo mese a solo 1€*

(*successivamente 17,99€ / mese)
Entra ne Il Fatto Social Club

In offerta per il primo mese a solo 1€

Abbonati ora
© 2009-2018 RIPRODUZIONE RISERVATA - Il Fatto Quotidiano - Ti preghiamo di usare i bottoni di condivisione, e di non condividere questo articolo via mail o postarlo su internet, il giornalismo indipendente ha un costo, che può essere sostenuto grazie alla collaborazione dei nostri lettori.