Trump: “Gaza smilitarizzata, Hamas deporrà armi”
“Gaza sarà smilitarizzata” e “Hamas deporrà le armi”. Lo ha detto Donald Trump nel suo intervento alla Knesset. “Va sostenuto il piano per Gaza”, ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti riferendosi al piano presentato il 29 settembre dopo il faccia a faccia alla Casa Bianca con il premier israeliano, Benjamin Netanyahu.
Libano: “Negoziare con Israele”
Il presidente libanese Joseph Aoun ha chiesto l’avvio di negoziati con Israele, dopo che il presidente statunitense Donald Trump ha mediato un cessate il fuoco a Gaza. “Lo Stato libanese ha già negoziato con Israele sotto l’egida americana e delle Nazioni Unite, giungendo a un accordo per demarcare il confine marittimo. Cosa impedisce che la stessa cosa accada di nuovo per trovare soluzioni alle questioni in sospeso?”, ha affermato Aoun secondo una dichiarazione della presidenza, aggiungendo che “oggi il clima generale è di compromesso ed è necessario negoziare”.
Trump ringrazia Kushner, Witkoff, Rubio ed Hegseth
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nel suo discorso alla Knesset, il Parlamento israeliano, ha ringraziato il suo inviato speciale Steve Witkoff e il suo consigliere e genero Jared Kushner, che Trump afferma “ama Israele”, nonché il Segretario di Stato Marco Rubio e il Segretario alla Guerra Pete Hegseth. “Abbiamo delle persone incredibilmente brave che hanno lavorato a questo progetto”, ha detto Trump in riferimento all’accordo di pace tra Israele e Hamas.
Trump: “Gaza ha un futuro brillante davanti”
“Gaza diventerà una regione con un futuro brillante davanti, sarà ricostruita”. Così Donald Trump nel suo intervento alla Knesset.
Trump: “Bibi mi chiedeva armi, le ha usate bene. Ed ecco la pace”
“Abbiamo molte armi, molte le abbiamo date ad Israele, Bibi mi chiedeva armi di cui non avevano neanche sentito parlare”. E’ quanto ha detto Donald Trump nel suo discorso alla Knesset, aggiungendo che le armi fornite dagli Stati Uniti Israele “le ha usate bene e questo ha portato alla pace”.
Trump: “Fate in modo che il 7/10 non si ripeta mai più”
“Gli Stati Uniti hanno pianto insieme a voi il 7 ottobre” e “tutte le persone di Israele devono sapere che l’America è con voi”. Ora “non dimenticate il 7 ottobre e fate in modo che non si ripeta mai più”. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump intervenendo alla Knesset.
Trump: “La guerra non mi piace, ne ho risolte 8 in 8 mesi”
“Abbiamo risolto otto guerre in otto mesi”. Lo ha rivendicato Donald Trump nel suo discorso alla Knesset. “Quando si rivolvono otto guerre in otto mesi significa che non ti piace la guerra – ha aggiunto – La mia personalità mi dice di fermare le guerre”.
Trump: “Finisce l’era del terrore, alba storica per il Medio Oriente”
“Questa non è solo la fine di una guerra. Questa è la fine dell’era del terrore e della morte e l’inizio dell’era della fede, della speranza e di Dio”. Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando alla seduta plenaria della Knesset, il Parlamento israeliano. “È l’inizio di una grande concordia e di un’armonia duratura per Israele e per tutte le nazioni di quella che presto diventerà una regione davvero magnifica. Ne sono fermamente convinto. Questa è l’alba storica di un nuovo Medioriente”, ha detto ancora Trump.
Trump elogia Witkoff: “Riesce a parlare 5 ore con Putin”
Donald Trump ha fatto nel suo discorso alla Knesset un lungo elogio al suo inviato speciale per il Medio Oriente Steve Witkoff. “Sapete ha questa capacità di piacere a lungo…una volta è riuscito a parlare 5 ore con Vladimir Putin! Eccezionale”
Trump: “Un trionfo, si ricorderà questo momento”
“E’ un trionfo incredibile per Israele e per il mondo avere tante nazioni che lavorano insieme per la pace”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump intervenendo alla Knesset. “In molti ci hanno aiutato” a raggiungere l’accordo di pace in Medio Oriente, ha proseguito Trump, aggiungendo che “si è trattato di un momento molto inusuale”. “Le prossime generazioni ricorderanno questo momento, quando tutto è iniziato a cambiare per il meglio”, ha aggiunto.