Terzo set: 1-0
Sinner riparte ancora più forte: tiene il primo game al servizio senza concedere nemmeno una chance a Paul.
Momenti chiave
Sinner riparte ancora più forte: tiene il primo game al servizio senza concedere nemmeno una chance a Paul.
Con una reazione da campione, Sinner ha ribaltato la narrazione di un match che lo stava vedendo soffrire e soccombere contro un ottimo Tommy Paul. Il numero 1 al mondo, invece di scoraggiarsi o spaventarsi, ha alzato ancora il livello e ha restituito il 1-6 subito nel primo set, vincendo il secondo addirittura 6-0. Sono bastati pochi dettagli, soprattutto una maggiore convinzione sul rovescio, per ribaltare completamente il trend della partita. Ora il terzo e decisivo set, che decreterà chi sfiderà Alcaraz nella finale degli Internazionali 2025.
Sinner finalmente tiene un turno di battuto senza patemi e senza concedere 15. E’ a un passo dalla conquista del secondo set.
Ora la situazione si è improvvisamente ribaltata: Sinner conduce 4-0 e Paul sembra smarrito. Il numero 1 ha alzato il livello del suo gioco e l’americano sta cominciando a calare dopo quasi un’ora di tennis stellare.
Sinner annulla due break point con i primi due ace dell’incontro. Nel momento decisivo è glaciale: tiene la battuta e conferma il vantaggio nel secondo set.
Sinner si è svegliato. Nonostante Paul stia continuando a giocare a un livello altissimo, il numero 1 si prende il break con un rovescio lungolinea da manuale.
Il secondo parziale comincia con qualche colpo più sciolto per Sinner. Chiude il game al servizio concedendo un solo 15 a Paul.
Sembra di vedere lo stesso film di ieri sera, ma al contrario: dopo il dominio contro Ruud, Sinner subisce la supremazia totale di Paul nel primo set della semifinale. Il numero 1 al mondo pare irriconoscibile: falloso e confuso. L’americano invece gioca 7 game praticamente perfetti e in mezz’ora chiude il parziale. Una partenza a sorpresa: ora tocca a Sinner provare a ribaltare la partita.
Finalmente l’azzurro si sblocca e vince il primo game della sua semifinale.
Prosegue il dominio di Tommy Paul, che per ora sta comandando sotto ogni aspetto.