3-3
Fritz tiene il servizio uscendo da una situazione di difficoltà (0-30), Sinner risponde con un altro game senza patemi. La finale finora è in grande equilibrio.
1-2
Fritz si dimostra solido al servizio: per Sinner sarà difficile trovare occasioni per breakkare l’americano.
1-1
Anche Sinner parte con un ace, anzi con due. Poi un servizio vincente e un errore di Fritz, che finisce il game a zero.
0-1
Subito un game combattuto. Fritz parte con un ace. Poi Sinner scalda il pubblico con un rovescio lungolinea vincente, ma alla fine l’americano tiene la battuta anche grazie a un errore dell’azzurro.
Inizia la finale delle Atp Finals 2024
Con Fritz al servizio comincia la finalissima di Torino: in palio le Atp Finals 2024, il titolo di Maestro.
Entrano in campo Fritz e Sinner
Entrano in campo prima Fritz e poi Sinner, accolto dal consueto boato del pubblico di Torino
Fritz, i numeri della sua stagione
Fritz chiuderà il 2024 da numero 4 al mondo, suo best ranking in carriera. In stagione ha vinto due titoli (Eastbourne e Delray Beach) e ha raggiunto la finale degli Us Open. Ha uno score di 52 vittorie e 22 sconfitte.
Sinner, i numeri della sua stagione
In questa stagione, precisamente il 1o giugno 2024, Jannik Sinner è diventato il numero 1 al mondo del tennis. Ha vinto 7 titoli, compresi due Slam (Australian Open e Us Open) e tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai). Ha uno score impressionante di 69 vittorie e 6 sconfitte.
Inalpi Arena già strapiena: atmosfera elettrica
Gli spalti della Inalpi Arena di Torino sono già stracolmi: tutto è pronto per la finalissima tra Sinner e Fritz.

Sinner-Fritz, i precedenti
Jannik Sinner guida nei precedenti contro Taylor Fritz per 3 a 1. L’americano vinse il primo match nel lontano 2021 a Indian Wells. L’altoatesino si è preso la rivincita nel 2023, ai quarti di finale proprio del Masters 1000 sul cemento californiano. Le ultime due vittorie di Sinner invece sono note e recenti. La più importante è la finale degli Us Open 2024, dominata dal numero 1 al mondo in tre set. E poi, appena 5 giorni fa, lo scontro qui a Torino nel round robin, vinto sempre da Sinner senza perdere un set (6-4, 6-4). Fritz questa sera spera di avere la sua personale rivincita: battere il numero 1 in Italia dopo essere stato battuto nello Slam di casa sua.
