Ucraina, la diretta – La Polonia invia 4 jet a Kiev: è il primo Paese europeo. Rapporto Onu: “Mosca ha commesso crimini di guerra”

Kiev denuncia l'attivismo russo nel Mar Nero sostenendo che la presenza di 20 navi è collegata alla disponibilità a lanciare attacchi missilistici sull'Ucraina. Cnn rivela che un drone commerciale di fabbricazione cinese modificato per scopi bellici è stato abbattuto delle forze di Kiev lo scorso fine settimana

Aggiornato: 16:36

  • 11:37

    Kiev: “20 navi russe nel Mar Nero, c’è attività atipica”

    L’esercito ucraino ha registrato un’attività atipica nel Mar Nero delle forze russe: Mosca ha ritirato 20 navi, tra cui 4 portamissili, e molte unità della flotta ausiliaria. È quanto afferma Natalya Humenyuk, capo del centro stampa congiunto delle forze di Difesa del sud dell’Ucraina. “Stiamo monitorando attentamente”, assicura Humenyuk, i russi “stanno cercando di dimostrare la loro presenza il più possibile nel Mar Nero, dove possono permetterselo. Stanno cercando di disperdersi, coprendo il teatro delle operazioni navali nel Mar Nero come quanto più possibile e cercando di nasconderci le loro azioni”.