La Russa presidente del Senato, ma Fi non vota. Per la Camera il nome è Fontana. Meloni: “Centrodestra diviso al Quirinale? Vedremo”

Aggiornato: 22:49

I fatti più importanti

  • In Evidenza
    21:25

    Meloni: “Centrodestra diviso alle consultazioni? Ne parleremo”

    “Non lo so, ne parleremo nei prossimi giorni”. Così la leader di FdI Giorgia Meloni, lasciando gli uffici del Gruppo alla Camera, a chi le domandava dell’ipotesi che il centrodestra non vada unito alle consultazioni.

    Leggi tutto
  • 22:49

    M5s, Conte riunisce i deputati alle 9:15

    Il leader del M5s Giuseppe Conte riunirà domattina alle 9:15 i deputati pentastellati per decidere la strategia da tenere in Aula – scheda bianca o un nome di riferimento per “contarsi” – nella quarta chiama per l’elezione del presidente della Camera.

  • 22:47

    LaPresse: parte del gruppo Fi alla Camera pronto a non votare Fontana

    Forza Italia potrebbe spaccarsi sul voto di domani a Lorenzo Fontana per la presidenza della Camera. Secondo l’agenzia LaPresse parte del gruppo a Montecitorio, guidato da Licia Ronzulli, è pronto a non partecipare al voto, replicando quanto accaduto in Senato oggi, mentre i più vicini ad Antonio Tajani vogliono sostenere il candidato della Lega, concordato appunto con Giorgia Meloni. La tensione resta “altissima”, riferiscono fonti azzurre, e non si esclude una riunione a Villa Grande per serrare i ranghi.

  • 21:29

    Fonti Pd: “Da Fontana relazioni ambigue con Putin”

    “La scelta più provocatoria possibile e discutibile anche per le sue ambigue relazioni con Putin”. Così fonti del Nazareno sulla scelta del centrodestra di indicare il leghista Lorenzo Fontana alla presidenza della Camera.

  • 21:27

    Lega: “Prive di fondamento notizie su centrodestra diviso alle consultazioni”

    “Sono prive di fondamento le notizie relative al centrodestra diviso alle consultazioni al Colle”. Lo affermano fonti della Lega. “La Lega continua a lavorare con responsabilità e buonsenso” aggiungono le stesse fonti.

  • 21:25

    Meloni: “Giorgetti sarebbe ottimo ministro dell’Economia”

    “Io penso che Giancarlo Giorgetti sarebbe un ottimo ministro dell’Economia”. Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, lasciando la Camera.

  • 21:25

    Meloni: “Centrodestra diviso alle consultazioni? Ne parleremo”

    “Non lo so, ne parleremo nei prossimi giorni”. Così la leader di FdI Giorgia Meloni, lasciando gli uffici del Gruppo alla Camera, a chi le domandava dell’ipotesi che il centrodestra non vada unito alle consultazioni.

  • 21:24

    Molinari: “Da capogruppo continuo a fare ciò che so fare meglio”

    “Sono contento della scelta della Lega, perché continuare a fare il capogruppo mi consente di fare quello che so fare meglio, occuparmi del partito”. Lo ha detto Riccardo Molinari lasciando Montecitorio.

  • 21:22

    Meloni: “Io responsabile, confido che lo siano anche gli altri”

    “Io sono sicura che tutti si rendano conto che a questa nazione serva un governo e noi abbiamo una responsabilità che gli italiani ci hanno affidato. Io sono una persona responsabile, confido che anche gli altri siano responsabili”. Così la leader di FdI Giorgia Meloni lasciando gli uffici del Gruppo alla Camera. “Sono contenta che oggi siamo riusciti a eleggere il presidente del Senato. Confido che domani eleggeremo quello della Camera: il segnale che voglio dare all’Italia è che noi lavoriamo per fare immediatamente tutto e spero che anche gli altri vogliano fare lo stesso. Lo verificheremo”, aggiunge. 

  • 21:14

    Pd: “Fontana? Provocazione, scelta estremista”

    “Fontana? Una provocazione, scelta più estremista e discutibile non potevano fare”. Lo affermano fonti del Nazareno a proposito dell’elezione del presidente della Camera in agenda domani.