Deputato russo: “Mosca smetta di mentire sulla situazione al fronte”. Kiev: “Iniziata la liberazione del Luhansk”. Cremlino: “Riprenderemo i territori”

Critiche alla gestione della 'operazione speciale' non arrivano più solo dai falchi militari, ma anche dall'interno della Duma russa: "Smettano di dirci che va tutto bene". Intanto l'esercito ucraino continua ad avanzare nell'est

Aggiornato: 16:55

  • 09:34

    Gazprom, “trovata soluzione per gas all’Italia”

    Gazprom ha trovato la soluzione per riprendere le forniture di gas all’Italia attraverso l’Austria. Secondo una dichiarazione del gruppo russo, citata da Bloomberg, l’autorità regolatoria austriaca è pronta a confermare la richiesta.

  • 09:34

    Borrell: “Guerra entra in una nuova fase pericolosa”

    “La guerra è entrata in una nuova fase, ma una fase pericolosa, perché è una guerra tradizionale contro una potenza nucleare: è uno scenario preoccupante e dobbiamo mostrare che continueremo a sostenere l’Ucraina. La Russia continua ad avere superiorità di fuoco e di effettivi”. Lo ha detto l’alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell. “Ora avremo una politica estera chiara verso l’Ucraina, mentre prima era sussidiaria alla nostra politica verso la Russia perché dipendenti dall’energia russa”.