Elezioni, la diretta – Meloni e Salvini già litigano sul futuro governo. Letta contro la leader Fdi: “Sul Covid offende i nostri morti e si dà in pasto a No vax”

Il comizio conclusivo a Roma dei tre leader: "Governeremo insieme per 5 anni". Ma prima di riunirsi sul palco, già emergono le divisioni. E il segretario del Carroccio dice: "Un governo Meloni? Io penso a un governo mio". Poi il botta e risposta sulla squadra dei ministri e anche sullo scostamento di bilancio. Dopo l'attacco della presidente Fdi a medici e scienziati, il segretario dem su Twitter: "Ha gettato la maschera"

Aggiornato: 22:06

  • 08:37

    Casa Bianca: “Chiunque vinca in Italia non lascerà coalizione pro Ucraina”

    A margine dell’assemblea dell’Onu un alto dirigente della Casa Bianca parlando ai giornalisti avverte: “Non crediamo che, a prescindere dall’esito del voto, l’Italia in qualche modo si sfilerà dalla coalizione occidentale dei Paesi che sostengono l’Ucraina”. “E pensiamo – ha aggiunto – che neppure i nostri partner chiave in Europa lo pensino, anche se questo non significa che sarà esattamente lo stesso che con Draghi”. “Ma – ha proseguito – pensiamo che questa narrativa ‘da fine del mondo’ sulle elezioni italiane non corrisponda con le nostre aspettative di cosa accadrà”.

  • 08:34

    Casa Bianca: “Biden prenderà misure a nuovo premier italiano”

    “Chiunque diventerà il nuovo primo ministro in Italia, il presidente americano dovrà parlarci subito e prendere le misure di quella persona e stabilire cosa questo significherà”: lo ha riferito un alto dirigente della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea generale dell’Onu.