Elezioni, la diretta – Meloni e Salvini già litigano sul futuro governo. Letta contro la leader Fdi: “Sul Covid offende i nostri morti e si dà in pasto a No vax”

Il comizio conclusivo a Roma dei tre leader: "Governeremo insieme per 5 anni". Ma prima di riunirsi sul palco, già emergono le divisioni. E il segretario del Carroccio dice: "Un governo Meloni? Io penso a un governo mio". Poi il botta e risposta sulla squadra dei ministri e anche sullo scostamento di bilancio. Dopo l'attacco della presidente Fdi a medici e scienziati, il segretario dem su Twitter: "Ha gettato la maschera"

Aggiornato: 22:06

  • 21:23

    Letta: “Meloni sul Covid? Offende i nostri morti e si dà in pasto ai no vax”

  • 21:12

    Meloni: “In caso di pandemia non piegheremo più le nostre libertà ad apprendisti stregoni”

  • 21:00

    Letta: “La moderata Meloni vuole cambiare la Costituzione”

    “La ‘moderata’ Meloni annuncia che cambieranno la Costituzione da soli. La Costituzione nata dalla Resistenza e dall’antifascismo. Il voto degli italiani il 25settembre glielo impedirà. #Scegli”. Così Enrico Letta su twitter.

  • 20:48

    Conte: “Col Pd distanze incolmabili, ci trattano da appestati”

    “Come facciamo a sederci al tavolo con questo gruppo dirigente che ci ha descritto come irresponsabili, come appestati”. Lo ha ribadito il leader M5s, Giuseppe Conte, intervistato dal Tg1 dove alla domanda se la sua posizione dovesse cambiare con un altro gruppo dirigente aggiunge: “E’ anche il Pd, che ha abbracciato l’agenda Draghi dove non c’è scritto nulla. E’ rimasto folgorato da un governo che è in ritardo su tutto. Le distanze con loro sono incolmabili”.

  • 19:59

    Presidenzialismo, Meloni: “Se avremo i numeri, riforma anche senza la sinistra”

    “Se gli italiani ci daranno la maggioranza faremo una riforma in senso presidenziale e saremo felici se la sinistra vorrà darci una mano a efficientare le nostre istituzioni. Ma se gli italiani ci daranno i numeri, noi lo faremo lo stesso“. Lo ha detto Giorgia Meloni dal palco della manifestazione del centrodestra.

  • 19:57

    Meloni: “Governo durerà 5 anni, sarà unito”

    “Piaccia o no alla sinistra, il nostro governo durerà 5 anni, sarà stabile, unito e serio”. Lo ha detto Giorgia Meloni in piazza del Popolo.

  • 19:48

    Meloni chiude il comizio a piazza del Popolo

    “Grazie a tutti gli italiani che non hanno creduto alle menzogne della sinistra“. Lo ha detto Giorgia Meloni chiudendo la manifestazione della campagna elettorale del centrodestra in piazza del Popolo.

  • 19:42

    Salvini: “Impegno per governare insieme 5 anni”

    L’impegno che “offriamo è quello di governare bene, insieme, per cinque anni, con Silvio, Giorgia e Maurizio”. Così l segretario della Lega, Matteo Salvini a piazza del Popolo.

  • 19:34

    Salvini: “Via il canone Rai dalla bolletta”

    “Via il canone Rai dalla bolletta. E se Fazio vuole fare i comizi, se li paga di tasca sua”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, dal palco di piazza del Popolo a Roma.

  • 19:31

    Salvini: “Avviso di sfratto per Gualtieri, peggio di Raggi”

    “Fate arrivare in ufficio di Gualtieri e Zingaretti l’avviso di sfratto di Roma e dei romani. Pensavamo che con la Raggi avessimo toccato il fondo, invece Gualtieri riesce a fare anche peggio. Ma una cosa per volta”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, alla chiusura della campagna elettorale del centrodestra, in Piazza del Popolo a Roma.