Elezioni, Meloni: “Fascismo male assoluto? Non mi dissociai da Fini. Spero Fdi vinca e anche Vox in Spagna”. Salvini: “Reintrodurre le Province”

La leader di Fratelli d'Italia, intervistata dall'agenzia Efe, ha parlato dei suoi rapporti di vicinanza con il partito spagnolo di estrema destra. Letta: "Spero Vox non vinca". Intanto Conte parla degli endorsement arrivati agli avversari: “Io l’unico a non cercare sostegni all’estero”

Aggiornato: 10:05

  • 22:39

    Salvini: “Sinistra e M5s si mettano il cuore in pace”

    “Questa piazza è tanta roba per essere un martedì sera e questo mi fa pensare che domenica vinciamo le elezioni e il Pd e M5S per 5 anni si mettano il cuore in pace”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in un comizio a Torino.

  • 22:37

    Letta: “Da Meloni inattesi toni antieuropeisti”

    “Meloni ha scelto di sostenere Orban, in queste ore parla con toni antieuropei inattesi”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a DiMartedì, su la 7. “In Spagna, il partito post franchista, ha le stesse idee di Meloni sul concetto: Dio, patria, famiglia. Un concetto che è stata la base di tanti arretramenti di diritti”.

  • 22:36
  • 22:35

    Letta: “Contestazioni? A destra vittimismo”

    Meloni contestata? “Ieri sera anche a me è successo a Napoli, ognuno ha i suoi contestatori, ho chiesto loro di parlare”. Così a diMartedì su La7 Enrico Letta. “La destra ha la logica del vittimismo, ma Meloni non ha ancora chiesto scusa per il video della donna ucraina” vittima di stupro, aggiunge.

  • 22:34

    Ucraina, Conte: “Mettere a disposizione nostra capacità di dialogo, no armi”

    “Io sono il primo che ha detto sì alle sanzioni, ho detto poi che andavano innalzate, poi abbiamo detto sì alle armi, ma dopo il terzo e quarto invio ci dobbiamo chiedere quale sia la strategia per uscire dalla guerra”. Lo dice il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ospite questa sera a diMartedì su La7. “Oggi, nell’ambito dell’alleanza euro-atlantica, possiamo mettere a disposizione la nostra capacità di dialogo”, conclude, spiegando di essere ora contrario all’invio di nuove armi a Kiev.

  • 22:33

    Conte: “Destra ha votato 5 volte contro Pnrr, ora vogliono utilizzarlo”

    “La destra non voleva neppure lo stato di emergenza, che ci ha consentito di costruire presidi di protezione civile, di dare deleghe alle regioni. Hanno votato 5 volte contro il Pnrr, Meloni e Salvini, dicendo che era un cappio ora vogliono utilizzarlo”. Lo dice il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, ospite questa sera a diMartedì su La7. “Li ho visti all’opera, durante la pandemia dicevano tutto e il contrario di tutto”.

  • 22:09

    Salvini: “Reintrodurre le Province ed elezione diretta”

    “Renzi ha cancellato per finta le Province, dicendo che avremmo risparmiato e, invece, sono stati tolti servizi ai cittadini. Le Province vanno reintrodotte con personale, budget ed elezione diretta dei cittadini, altrimenti non c’è più nessuno che fa la manutenzione di scuole e strade”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso di un incontro con gli amministratori locali leghisti a Palazzo Castiglioni, a Milano.

  • 20:01

    Conte: “Grillo non sarà a Roma per chiusura campagna elettorale”

    “Mi ha detto che ha difficoltà a venire a Roma, ma sicuramente troveremo il modo di coinvolgerlo“. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, ospite a Fuori dal coro in onda questa sera, commentando la foto con Beppe Grillo in Liguria e rispondendo sulla sua partecipazione alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale del M5S.

  • 19:41
  • 19:23

    Schifani: “Non accettiamo lezioni di antimafia”

    “Noi del centrodestra non accettiamo lezioni di antimafia da nessuno, come ho già detto rispondendo al vice segretario del Pd Beppe Provenzano che fa terrorismo sulla nostra coalizione”. Così il candidato alla presidenza della Regione siciliana, Renato Schifani, parlando dal palco della convention elettorale di FdI a Palermo, con Giorgia Meloni.