Elezioni, diretta – Meloni: “Pronta per Chigi? Mai, a fare il meglio sì”. Calenda: “Salvini vicino a Putin. Ora querelami”. Sala: “Voto Pd”

Rabbia del Pd contro la leader Fdi per la frase su "clandestini" e donne violentate. Conte: "Noi unici a proporre salario minimo, Meloni parla a pancia piena". Speranza: "Più soldi per il sistema sanitario"

Aggiornato: 16:05

  • 22:56

    Conte: “Congedo paternità uguale a maternità”

    “Non tollereremo più che a un colloquio di lavoro a una donna venga chiesto se ha figli o vuole farne. È una domanda incivile e ci dobbiamo ribellare. Allora: congedo di paternità parificato a quello della donna di modo che quando ci sia un progetto d una nuova vita la coppia possa viverlo insieme”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre.  

  • 22:43

    Conte: “Tutte le condizioni per far votare i 16enni”

    “Noi riteniamo che ci siano tutte le condizioni per dare il diritto di voto anche ai 16enni. Tanti altri Paesi lo fanno”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre. 

  • 22:33

    Conte: “Il Pd farà di Roma la pattumiera d’Italia”

    “La transizione ecologica non è uno slogan. Il Pd ha messo una norma sugli inceneritori che farà di Roma Capitale la pattumiera d’Italia con un mega inceneritore. Quello è il passato”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre  

  • 22:24

    Conte: “Superbonus attaccato perché dà i soldi ai cittadini”

    “Il superbonus ha ricevuto attacchi feroci solo perché ci siamo inventati una misura che consente la rigenerazione urbana, il taglio delle bollette e il taglio delle emissioni. Ma il vero problema è che lì non mettiamo soldi a favore delle banche ma a favore dei cittadini e questo non lo possono accettare. Con un investimento di 28 miliardi, questa misura ha prodotto un valore complessivo economico per 128 miliardi”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre. 

  • 22:22

    Conte: “Abolire reddito cittadinanza è vergogna”

    Vogliono togliere il reddito di cittadinanza. È una togliere un sistema di protezione sociale che hanno tutti i Paesi nel mondo occidentale. È una vergogna. Continueremo a lavorare per miglioralo perché è una riforma complessa. Secondo l’Istat, con questa misura abbiamo salvato dalla povertà un milione di cittadini, e ora che c’è il caro bollette e la prospettiva di una spirale recessiva ancora più dura, lo vogliono abolire. È una vergogna“. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre.  

  • 22:17

    Tensioni a Cagliari per comizio Meloni, 4 denunce

    Momenti di tensione durante il comizio di Giorgia Meloni a Cagliari. In piazza del Carmine c’erano circa duemila sostenitori della leader di Fratelli d’Italia, ma anche un gruppo di contestatori. Il clima si è surriscaldato e c’è stato qualche parapiglia tra i manifestanti e le forze dell’ordine. Gli agenti della Digos hanno già individuato quattro persone, che sono state accompagnate in Questura e saranno denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e turbativa del comizio elettorale. Ma la questione non è ancora chiusa perché proseguono le indagini per individuare altri manifestanti, che saranno accusati degli stessi reati. 

  • 22:13

    Conte: “Via amici degli amici dei politici di turno”

    “Dobbiamo investire tanto e lavorare per migliorare la sanità e, dalla sanità pubblica, via gli amici degli amici dei politici di turno. Le aziende sanitarie vanno governate da chi ha competenze e professionalità. Dobbiamo fare una legge che spazza via i colori politici dalla sanità pubblica”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre.

  • 22:08

    Conte: “Questo è il momento della verità”

    “Questo è il momento della verità, è il momento in cui siete chiamati a decidere. Avete il potere, finora hanno parlato i Renzi e i Calenda, tutti gli specialisti del potere, ma ora non parlano più i commentatori tv ma voi. Il 25 settembre decidete voi, e io rispetterò la vostra decisione che è sacra, però pensateci bene perché dovete decidere da quale parte stare. Se state con noi, sappiate che starete con chi fa sacrifici dal mattino alla sera e si prende insulti per difendere i vostri interessi. E non basta una x, dovete gridarlo forte che state dalla parte giusta”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, oggi a Manfredonia per una tappa del tour elettorale “Dalla parte giusta” in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre. 

  • 21:23

    Salvini insiste: “Blocco navale? No, bastano i decreti sicurezza”

    “Serve il blocco navale? No, basta reintrodurre i decreti sicurezza, il divieto di ingresso nelle acque territoriali, il sequestro delle navi pirata, le sanzioni, le espulsioni per chi non merita, e senza essere geni avevamo sostanzialmente azzerato gli sbarchi di immigrati clandestini, che invece in queste ore si stanno ripetendo a migliaia”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a Controcorrente, su Rete4. “Nel programma del centrodestra – ha aggiunto – non c’è nessun blocco navale, non facciamo la battaglia navale con i sommergibili ci sono i decreti sicurezza. Rispettano le norme, salvano vite e garantiscono sicurezza”.

  • 21:22

    Perantoni (M5s): “Meloni contestata a Cagliari? Orgoglioso della mia gente”

    “Sono orgoglioso della mia gente: le contestazioni antifasciste a piazza del Carmine a Cagliari in occasione del comizio della leader di FdI Giorgia Meloni sono il segnale che i Sardi non tradiscono la memoria di Gramsci e Lussu. Un grande pezzo di Sardegna sa che la destra ha progetti anti-egalitari, che la leader di FdI rappresenta, e lo ricorderà il 25 settembre “. Così Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia, candidato alla Camera nel collegio di Sassari del Movimento Cinque Stelle.