Elezioni, diretta – Salvini: “Mosca non influirà sul voto, non vado in Russia da anni”. Conte propone “una reale tassazione sugli extraprofitti”

Nel giorno della pubblicazione delle liste del Movimento 5 stelle, il leader del Carroccio annuncia la chiusura a breve delle candidature della Lega: "Non ho contatti con politici russi da anni. Mi occupo di Italia"

Aggiornato: 22:41

  • 11:26

    Letta: “Obiettivo è Pd partito più votato dai giovani”

    “L’obiettivo che mi sono dato come segretario del Pd è stato quello di riportare al centro della vita politica la questione dei giovani e di portare a essere il Pd il partito più votato dai giovani”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nel corso della presentazione dei candidati e dei programmi sul piano giovani per il governo nella sede nazionale del partito al Nazareno.

  • 11:24

    Salvini: “Bossi candidato? Suo posto a Varese non si tocca”

    “Se Bossi chiede, ovviamente per lui il posto c’è sempre. Quindi il suo posto alla Camera in provincia di Varese non si tocca”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva se Umberto Bossi sarà candidato alla Camera alle elezioni del 25 settembre.

  • 11:23

    Berlusconi: “Draghi continui a svolgere un ruolo per l’Italia”

    Non posso che essere favorevole al fatto che” Mario Draghi “continui a svolgere un ruolo importante per l’Italia”. È quanto afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi intervistato dal direttore del Foglio. “Sono stato io a volere Mario Draghi alla guida di Bankitalia e poi della Bce” e “sono stato ancora io il primo a indicarlo alla guida del governo di unità nazionale”, sostiene il leader azzurro. “Ho detto più volte che non disperderemo quanto di buono ha fatto il governo Draghi, anche nella scelta delle persone”.