Elezioni, la diretta – Fratelli d’Italia: “Atlantismo e via il reddito di cittadinanza”. Al Viminale depositati 101 simboli di 98 soggetti politici

La leader di Fratelli d'Italia torna sull'argomento presidenzialismo: "Sceglieranno gli elettori". Scade il termine per depositare i contrassegni delle liste: il bestiario tra ghigliottine, impronte, Pinocchi e corna (leggi). Conte lancia la campagna M5s con un video-spot: "Noi dalla parte giusta"

Aggiornato: 19:58

  • 12:29

    Meloni: “Su presidenzialismo sceglieranno gli elettori”

    “FdI si batterà per il presidenzialismo, il Pd lo considera un pericolo per la democrazia. E gli italiani sceglieranno”. Lo afferma a chiare lettere in un colloquio sul Corriere della Sera, Giorgia Meloni parlando delle polemiche scoppiate sul presidenzialismo. “Non c’è nessuna dichiarazione di ostilità nei confronti di Mattarella – sottolinea – Il dubbio su cosa possa accadere dopo l’approvazione di una riforma ci può stare, ma noi pensiamo che la cosa più naturale e logica sia che una riforma di questa portata, che cambia l’assetto dei poteri, entri in vigore non a governo in carica, ma nella legislatura successiva”.