Elezioni, la diretta – Letta: “La destra ha fretta di prendere il potere”. Meloni: “Gli italiani hanno il diritto di eleggere il capo dello Stato”

Il segretario nella relazione introduttiva (video): "Il 25 settembre scelta storica per evitare lo stravolgimento della Costituzione". Su Berlusconi: "Drammatico errore trascinare Mattarella in campagna elettorale". Nel programma ius scholae, legge Zan e cannabis (leggi)

Aggiornato: 20:21

  • 10:31

    Letta: “25 settembre scelta storica”

    “Quella del 25 settembre è una scelta storica. È evidente, lo era sin dall’inizio ma è ancor più evidente dopo i fatti di ieri (le parole di Silvio Berlusconi sul presidenzialismo, ndr), o si sta dalla parte della difesa della nostra Costituzione o si sta dalla parte dello stravolgimento della nostra Costituzione”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, nella relazione con cui ha aperto la Direzione nazionale del partito. 

  • 10:30

    La Direzione del Pd si apre con tributo a Mattarella

    La Direzione nazionale del Pd si è aperta con un lungo applauso a Sergio Mattarella. È stato il segretario Enrico Letta a chiedere “un tributo” per il presidente della Repubblica: “Inizio questa direzione chiedendovi un momento di tributo nei confronti del massimo garante della Costituzione: Sergio Mattarella”. Dai delegati è partita una standing ovation.