Il mondo FQ

Elezioni, la diretta – Meloni: “Se FdI primi, io sarò premier”. Calenda come Berlusconi: “Pd fa patti coi comunisti”. E sulle firme per la lista annuncia: “Abbiamo esenzione”

Commenti

Momenti chiave

    • 11:40

      Salvini: “Per ministri e premier aspettiamo il 25 settembre”

      “Chi fa cosa lo decidono gli italiani con il voto del 25 settembre. Non ci sono ministri adesso, premier, sottosegretari: aspettiamo il 25 settembre”. Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine della visita ad un canile di Milano, rispondendo a chi gli chiedeva del disaccordo della Leader di Fdi, Giorgia Meloni, su un suo possibile ritorno al Viminale. “Se gli italiani scelgono il centrodestra e nel centrodestra danno un consenso di più alla Lega – ha aggiunto -, sono pronto a prendermi l’onore e l’onere di prendere per mano questo Paese e di scegliere il meglio per questo Paese”.

    • 11:37

      Meloni al Corriere: “Non strumentalizzare Marcinelle sui migranti”

      “Di fronte alla tragedia di Marcinelle e di tutti gli italiani che oggi ricordiamo, caduti sul lavoro lontano dalla patria, chiniamo il capo rispettosamente impegnandoci a preservarne la memoria da una certa, interessata, retorica di parte. Ritengo che utilizzare la tragica ricorrenza di Marcinelle per comparazioni forzate e strumentali non sia un modo corretto né di ricordare gli italiani di ieri, né di affrontare il tema degli stranieri di oggi”. Lo scrive la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in una lettera al Corriere della Sera intitolata dal giornale “Non usiamo Marcinelle per parlare dei migranti”, nel giorno del 66° anniversario della tragedia di Marcinelle, la miniera belga in cui morirono 262 minatori, 136 dei quali italiani emigrati. 

    • 10:59

      Meloni: “Se FdI prende più voti il nome per il premier è il mio”

      “Le regole si conoscono. A differenza di quello che piace molto alla stampa, non farò la campagna elettorale parlando di nomi, premier e ministri. Le regole si conoscono nel centrodestra. Il partito che prende più voti in una coalizione propone al presidente della Repubblica la figura che dovrebbe essere indicata che vorrebbe fosse indicata come premier. Spetta al presidente della Repubblica. Il nome sono io, perché non dovrebbe esserlo? La cosa che non capisco è: perché la Meloni no? Io penso che chi vota Fratelli d’Italia voti in quest’ottica”. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni a Rtl 102.5.

    • 10:43

      Salvini: “Proporremo meccanismi contro i cambi di casacca”

      “Proporremo al centrodestra di introdurre meccanismi che evitino i cambi di casacca, è una cosa non seria e rispettosa di chi ha votato”. Lo dice Matteo Salvini, ospite di Radio Montecarlo, dopo aver citato i casi di “Carfagna, Brunetta e tanti altri”.

    • 10:41

      Salvini: “Azzerare l’Iva sui beni di prima necessità”

      “Vogliamo azzerare l’Iva sui beni di prima necessità, su pasta e pane, i costi sono sostenibili”. Lo dice Matteo Salvini, ospite di Radio Montecarlo. 

    • 10:39

      Salvini: “Flat tax al 15% anche ai dipendenti”

      “Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti. Ci possiamo riuscire in cinque anni. Ci sono già persone che la pagano e sono le partite Iva”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini a Radio Montecarlo.

    • 10:29

      Conte: “Non credo che di Battista voglia candidarsi”

      “Alessandro Di Battista non si è iscritto al M5s e non credo voglia partecipare a queste Parlamentarie nè rientrare nel Movimento. Se vorrà farlo ne parleremo, per me rimane sempre un interlocutore leale e privilegiato”. Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, in diretta a Radio Capital.

    Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti