Djokovic ferma la storia di Sinner a Wimbledon: l’azzurro fa sognare per due set, poi il serbo rimonta e trionfa – La cronaca

Il 20enne altoatesino sfiora l'impresa sul campo centrale di Londra: gioca un tennis spettacolare per quasi due ore, ma alla fine prevale la classe del 6 volte vincitore dei Championships. Il punteggio finale dice 5-7, 2-6, 6-3, 6-2, 6-2 dopo tre ore e 35 minuti di gioco

Aggiornato: 18:35

  • 17:38

    Djokovic vince il quarto set

    Sinner lotta, ha anche due break point a disposizione, ma alla fine cede al serbo che vince il quarto set per 6 a 2. Momento di paura per l’altoatesino, che sul 30 a 40 scivola e accusa un dolore alla caviglia sinistra. Fortunatamente riesce subito a tornare a giocare: non sembra nulla di grave.

  • 17:28

    Set 4: punteggio sul 5 a 2

    Sinner riesce a tenere il servizio, ma ora è Djokovic a essere solidissimo nei suoi turni in battuta. Il serbo serve per portare la partita al quinto e decisivo set.

  • 17:19

    Set 4: Sinner vince il suo primo game

    L’azzurro riesce finalmente a chiudere un game e ritrovare confidenza con il suo tennis. Il punteggio del quarto set però dice 4 a 1 per Djokovic.

  • 17:12

    Set 4: Djokovic domina e sale 3 a 0

    Sul turno di servizio di Djokovic, Sinner vince un punto fantastico con un passante di dritto ma poi è il serbo a portare a casa il game del 2 a 0. L’altoatesino sta cominciando a commettere troppi errori, mentre il suo avversario non concede più nulla. Sul suo turno in battuta, Sinner deve ancora annullare break point e lottare ai vantaggi. Alla fine deve capitolare. Nole conduce con un netto 3 a 0

  • 17:01

    Set 4: Sinner parte malissimo

    L’azzurro subisce il break in avvio del quarto set. Troppi errori non forzati spianano la strada a Djokovic.

  • 16:58

    Djokovic vince 6-3 il terzo set

    Il serbo si è risvegliato: nel quarto set sarà battaglia

     

  • 16:50

    Sinner non molla

    L’azzurro annulla due set point, poi con una prima di servizio che pizzica appena la riga e con un ace esterno tiene il game. Non vuole ancora mollare il terzo set: 5 a 3 per Djokovic, che ora serve per allungare la partita al quarto.

  • 16:43

    Set 3: Djokovic avanti 5 a 2

    Il serbo tiene ancora il servizio. Sinner vince un gran 15 iniziale con un lob di rovescio, ma poi non riesce a conquistare più un punto. Nole chiude con un ace e ora è un passo dal conquistare il terzo set.

  • 16:39

    Il serbo chiede l’aiuto del pubblico: vuole innervosire Sinner

    Djokovic tiene il servizio, ma Sinner resta in partita. Il serbo dopo aver vinto un punto a rete per errore dell’altoatesino chiede a più riprese l’aiuto del pubblico. Cerca di scuotersi e cambiare l’inerzia del match. Per ora il 20enne azzurro resta concentrato e a sua volta porta a casa il turno in battuta. Il punteggio del terzo set è di 4 a 2 per il serbo.

  • 16:30

    Djokovic sale in cattedra e fa il break

    Il serbo torna a giocare al top e Sinner va in netta difficoltà: break a 0. Ora il punteggio del terzo set è sul 3 a 1 per il detentore del titolo.