Quirinale, la diretta – Il centrodestra si sblocca: sabato il vertice e Berlusconi scioglierà la riserva. Trattative per nome di “alto livello”

Arriva un segnale dal Cavaliere: radunata Forza Italia ad Arcore e si sente con gli altri due leader Salvini e Meloni. Intanto in mattinata Renzi e Letta si sono visti e hanno parlato della necessità di "un patto di legislatura". Il leader del Carroccio ha promesso una o più proposte "super partes". E il leader di Italia viva ha detto che è disposto a votarle se sono "nell'interesse del Paese"

Aggiornato: 21:23

  • 11:32

    Forza Italia convoca i suoi grandi elettori per lunedì mattina

    Lunedì mattina sono convocati i grandi elettori di Forza Italia, circa 150 fra senatori, deputati e delegati regionali, per coordinare il lavoro in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica e per rafforzare il coordinamento con le altre forze politiche del centrodestra. Lo si apprende da fonti di FI.

  • 11:31

    Voto per i positivi al Covid: tema in cabina di regia. Incertezza su decreto o circolare

    La decisione non è stata ancora presa, ma lo sarà a breve. Il tema dei grandi elettori positivi è stato affrontato anche in cabina di regia col premier Mario Draghi, probabilmente sarà argomento di discussione anche in Cdm. “Non è ancora deciso se ci sarà un decreto o una circolare” del ministero competente, Salute o Interni le opzioni, riferiscono fonti di governo all’Adnkronos. Il nodo verrà sciolto a breve.