Elezioni 2021, i risultati dei ballottaggi in diretta. Vittoria netta del centrosinistra a Roma e Torino. Trieste, vince il centrodestra

Gualtieri e Lo Russo vincono ampiamente a Roma e Torino. Centrosinistra davanti in quasi tutti i capoluoghi con l'eccezione di Trieste, dove il sindaco uscente del centrodestra, Roberto Dipiazza, è riconfermato.

Aggiornato: 19:36

  • 15:04

    Lo Russo vince a Torino col 56-60% (Opinio per Rai)

    In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, al ballottaggio per le comunali di Torino, Stefano Lo Russo (centrosinistra) raggiunge una forchetta tra il 56 e il 60 mentre Paolo Damilano (centrodestra) si attesta tra il 40 e il 44.

    Imagoeconomica

  • 15:03

    Gualtieri vince a Roma con il 59-63% (Opinio per Rai)

    Per il Consorzio Opinio per la Rai, Roberto Gualtieri verrebbe eletto sindaco di Roma con il 59-63% dei voti. Enrico Michetti è dato tra il 37-41%. 

    Imagoeconomica

     

     

  • 15:00

    Le tendenze Swg per La7

    Secondo Swg per La7 a Roma Gualtieri è sicuramente vincente su Michetti, mentre a Torino Lorusso sarebbe “molto avanti” su Damilano e a Trieste è testa a testa. 

  • 15:00

    Urne chiuse: attesa per exit poll

    Sono terminate le operazioni di voto a Roma, Torino e negli altri 63 Comuni – di cui 8 capoluogo – che sono andati al ballottaggio in questa tornata di elezioni amministrative.