Forte dei Marmi, c’è Cuarón che dirige Kline e la Blanchett

Alfonso Cuarón ambienterà in estate a Forte dei Marmi i primi due episodi di Disclaimer, la serie Apple TV+ con Cate Blanchett, Kevin Kline e Sacha Baron Cohen, di cui sarà regista e coproduttore con la sua Esperanto Filmoj. Il regista messicano premio Oscar ha adattato il romanzo omonimo di Renée Knight pubblicato in Italia […]

oppure

Alfonso Cuarón ambienterà in estate a Forte dei Marmi i primi due episodi di , la serie Apple TV+ con Cate Blanchett, Kevin Kline e Sacha Baron Cohen, di cui sarà regista e coproduttore con la sua Esperanto Filmoj. Il regista messicano premio Oscar ha adattato il romanzo omonimo di Renée Knight pubblicato in Italia col titolo per dar vita a un thriller psicologico in cui una nota e rispettata documentarista tv, specialista in rivelazioni di trasgressioni nascoste compiute dalle istituzioni, scopre che il romanzo scritto da un vedovo ha come protagonista un personaggio di donna basato sulla propria vita e può fare emergere un oscuro segreto che lei vorrebbe rimanesse sepolto nel passato.

A distanza di 26 anni da, Ralph Fiennes e Juliette Binoche torneranno a recitare insieme sul set nei ruoli di Ulisse e Penelope in , una versione originale dell’ diretta da Uberto Pasolini e prodotta dall’italiana Picomedia e da Red Wave Films.

Fabio Volo tornerà presto al cinema per interpretare da protagonista la trasposizione del suo romanzo (Mondadori, 2019) diretta da Michela Andreozzi e prodotta da Paco Cinematografica.

Antonio Albanese ha iniziato a girare per la Palomar , il suo quinto film da regista di cui è anche protagonista, ambientato a Olginate, il paese in provincia di Lecco in cui è nato 57 anni fa.

“Tramite amicizia” è il titolo del film che Alessandro Siani dirigerà e interpreterà con Matilde Gioli a Ferrara e in altre località dell’Emilia-Romagna a partire da giugno.

Christian De Sica e Angela Finocchiaro saranno di nuovo insieme sul set a Roma, in estate, per girare la commedia diretta da Giovanni Bognetti e prodotta da Colorado Film.